HOME  |  NEWS

Baglietto vara il primo DOM115

news

È stato varato nei giorni scorsi da Baglietto il primo DOM115, il modello entry level della linea disegnata da Stefano Vafiadis. Lungo 34,50 metri per in baglio di 7,50 metri il Baglietto DOM115 era stato presentato nell’aprile del 2023.

Siamo entusiasti di questo varo, che vede il primo DOM115 entrare in acqua” ha dichiarato Fabio Ermetto, CCO di Baglietto. “Questo progetto unisce design, innovazione e funzionalità, è pensato per offrire un’esperienza di navigazione senza compromessi. Questa nuova imbarcazione rappresenta anche un importante passo verso una maggiore accessibilità al mondo della customizzazione di alta gamma. Pur essendo un modello entry-level, il progetto si distingue per l’elevata flessibilità costruttiva offerta dal cantiere, che consente un’ampia personalizzazione degli spazi, dei materiali e delle finiture”.

Ampie finestrature panoramiche sul main deck, che creano una continuità visiva tra dentro e fuori e il salotto/veranda sul ponte superiore, con vetrate apribili su tre lati, i principali elementi dell’exterior design, assieme alla zona di poppa, articolata su tre livelli degradanti verso il mare.

Gli interni creati dall’interior design del Cantiere sono all’insegna di accostamenti cromatici ricercati. Rovere sulle pareti, noce per i pavimenti, bronzo e cuoio coloniale alcuni dei materiali che creano un’atmosfera avvolgente e sofisticata.

Bentley Home, B&B Italia, Poltrona Frau, Giorgetti Holly Hunt e FBC i brand degli elementi dell’arredo. Il primo Baglietto DOM115 è motorizzato con due Man per una velocità massima di 14,5 nodi. La consegna del secondo esemplare di Baglietto DOM115 è prevista nel 2026.

www.baglietto.com

NEWS