È la flagship della linea Crossover e nei suoi 37 metri di lunghezza combina sostenibilità, innovazione e stile. È il nuovo Sanlorenzo SX120 che arricchisce la gamma che già comprende i modelli SX88, SX76, SX112 e SX100 ed è dotato, tra l’altro, del nuovi IPS (IPS (Inboard Performance System) Professional Platform, di Volvo Penta.
I due motori da 1000 CV del nuovo sistema IPS hanno un ingombro estremamente contenuto e assicurano al nuovo SX120 consumi ed emissioni ridotte, confermando così l’impegno di Sanlorenzo per la riduzione dell’impatto ambientale e nella promozione della sostenibilità nella nautica.
Tra le particolarità del nuovo Sanlorenzo SX120, che porta la firma dello studio Zuccon International Project per l’exterior design e di Piero Lissoni per l’interior design, la beach area di 40 mq che, grazie all’apertura delle terrazze laterali, può arrivare a un’estensione di 70 mq, la vista panoramica a 360° dall’upper deck e un sun deck con Smart Island configurabile.
Altra particolarità, la parte anteriore del main deck ospita la cabina armatoriale con acceso privato a una terrazza di prua. Sempre sul ponte principale, si trova il salone ampiamente vetrato dal quale si accede a un’area dining aperta su tre lati, che può accogliere fino a 14 ospiti.
Al lower deck sono poi a disposizione quattro cabine per gli ospiti. Una di queste può essere mantenuta aperta in versione lounge oppure trasformata in cabina. Completa l’organizzazione del ponte inferiore un piccolo hammam e la zona riservata all’equipaggio.
Il nuovo Sanlorenzo SX120, con la sua motorizzazione IPS Professional Platform raggiunge la velocità massima di 23 nodi con una autonomia a velocità di crociera di 2000 miglia.
www.sanlorenzoyacht.com