HOME  |  NEWS

Le novità al 65° Salone Nautico

news

L’inconfondibile stile di Pardo Yachts nell’Endurance 72

Pardo Yachts porta per la prima volta al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova il suo Endurance 72 che esalta il family feeling del Cantiere con il suo personalissimo design che coniuga lusso e funzionalità, all’insegna dell’estetica raffinata, tipica del made in Italy.

Lungo 22 metri per un baglio massimo di 5,76, l’Endurance 72 è firmato da Davide Leone Yacht Design per l’architettura navale a da Burdissocapponi Yacht Design per esterni ed interni e un suo esemplare è stato yacht hospitality di Luna Rossa Prada Pirelli Team alla 37ª America’s Cup disputata l’anno scorso a Barcellona.

All’insegna di grandi spazi, l’Endurance 72 ha nel pozzetto un’accogliente area di relax. Le murate abbattibili diventano terrazze sull’acqua portando a ben 61 metri quadrati la superficie della zona di poppa. Ampi e sicuri passavanti conducono dal pozzetto all’area lounge di prua con divani e prendisole.

Grandi spazi anche sul flybridge (27 mq), riparato dal T-Top a lamelle orientabili, uno deli elementi distintivi della gamma Endurance che comprende anche il 60. L’ambiente interno del main deck è organizzato a open space con, a poppa, la cucina e la sala pranzo. Due grandi porte finestre danno sul pozzetto. A prua, la zona relax con divani a L e la plancia.

Al ponte inferiore si trovano la cabina armatoriale e una VIP, raggiungibili dalla scala centrale che scende dal salone, e due doppie per gli ospiti, con accesso dalla scala accanto alla plancia.

La motorizzazione standard del Pardo Yachts Endurance 72 è di due Volvo Penta D13 IPS 1050. In alternativa è disponibile quella con due IPS 1350. Inoltre, l’Endurance 72 è predisposto per l’integrazione di un sistema ibrido.

Stand E525

pardoyachts.com

NEWS