Itama svela l’emozionante Itama 54
Una nuova dimensione di libertà. Così Itama, brand di Ferretti Group, riassume la sua novità che fa la sua prima apparizione pubblica al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova. Stiamo parlando dell’Itama 54, che ridefinisce la collezione di Open del cantiere fondato nel 1969.
Lungo 16,44 metri per 4,73 metri di larghezza l’Itama 54 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e la Direzione Engineering del Gruppo.
Tommaso De Luca, che firma esterni e interni, ha mantenuto le linee e gli elementi che hanno decretato il successo degli Itama con il prendisole di prua integrato nel piano di coperta aggiungendo la particolarità dell’accesso a prua attraverso un passaggio nel parabrezza collocato a dritta.
Altra particolarità, il doppio pozzetto: quello di poppa con divano e tavolo, quello di prua, a dritta della postazione di guida che comprende anche il mobile bar.
Il lower deck, con l’ulteriore elemento innovativo delle finestrature laterali, ospita due cabine, due bagni, la cucina e la dinette. L’armatoriale è collocata a prua mentre la cabina ospiti è a centro barca.
Due le possibili motorizzazioni dell’ Itama 54. Con una coppia di MAN i6-730 Cv, per una velocità massima di 33 nodi e 28 nodi di crociera e oppure con una coppia di MAN i6-850 Cv. Velocità massima 37 nodi; di crociera 33 nodi.
Stand F125
www.itama-yacht.com