HOME  |  NEWS

Le novità del 65° Salone Nautico

news

Itama svela l’emozionante Itama 54

Una nuova dimensione di libertà. Così Itama, brand di Ferretti Group, riassume la sua novità che fa la sua prima apparizione pubblica al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova. Stiamo parlando dell’Itama 54, che ridefinisce la collezione di Open del cantiere fondato nel 1969.

Lungo 16,44 metri per 4,73 metri di larghezza l’Itama 54 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e la Direzione Engineering del Gruppo.

Tommaso De Luca, che firma esterni e interni, ha mantenuto le linee e gli elementi  che hanno decretato il successo degli Itama con il prendisole di prua integrato nel piano di coperta aggiungendo la particolarità dell’accesso a prua attraverso un passaggio nel parabrezza collocato a dritta.

Altra particolarità, il doppio pozzetto: quello di poppa con divano e tavolo, quello di prua, a dritta della postazione di guida che comprende anche il mobile bar.

Il lower deck, con l’ulteriore elemento innovativo delle finestrature laterali, ospita due cabine, due bagni, la cucina e la dinette. L’armatoriale è collocata a prua mentre la cabina ospiti è a centro barca.

Due le possibili motorizzazioni dell’ Itama 54. Con una coppia di MAN i6-730 Cv, per una velocità massima di 33 nodi e 28 nodi di crociera e oppure con una coppia di MAN i6-850 Cv. Velocità massima 37 nodi; di crociera 33 nodi.

Stand F125

www.itama-yacht.com

NEWS