HOME  |  NEWS

Dan Lenard stabilisce il nuovo record di navigazione

news

Le novità del 65° Salone Nautico

Il team Vela Code annuncia con orgoglio che Dan Lenard, fondatore con Carlo Nuvolari dello studio di yacht design Nuvolari Lenard, ha battuto un record mondiale da Guinness dei Primati per la navigazione in solitaria più lunga, senza assistenza e senza sosta avendo già raggiunto le 285 miglia, 35 miglia in più dell’attuale primato di 250 miglia.

Dan Lenard partito lo scorso 12 agosto e ieri, 18 agosto, ha finalmente stabilito il nuovo il record mondiale. Ancora una volta nelle acque dell’Adriatico e a 57 anni, Lenard al terzo tentativo ce l’ha fatta.

Lenard, stabilito il nuovo primato, ha tuttavia continuato a navigare, nel tentativo di migliorare ulteriormente il suo primato.

Con il supporto del Vela Code Team e del Movimento Vela Code, Dan Lenard ha navigato senza assistenza e senza nemmeno gettare l’ancora. Durante la navigazione ha dormito a bordo del suo ILCA 7 (ex Laser) lungo 4,23 metri, portando con sé tutte le provviste necessarie.

Come da regolamento di Vela Code, il viaggio di Lenard è completamente privo di emissioni e di imballaggi in plastica monouso. A bordo non è stata trasportata acqua in bottiglia di plastica, garantendo così zero rifiuti di plastica durante tutto il viaggio. Questo evento fa parte di un’iniziativa più ampia volta a promuovere la Fondazione e il Movimento Vela Code, che mira a educare e coinvolgere la comunità nautica come testimoni diretti dello stato dei nostri mari, promuovendo la salvaguardia degli oceani su scala globale. Il viaggio di Dan Lenard può essere seguito al link:

https://cf.yb.tl/vela500miles

NEWS