HOME  |  NEWS

Da FPT Industrial e Naval Motor Botti motori da record e soluzioni “zero emission”

news

Le novità del 65° Salone Nautico

FPT Industrial, brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power  generation, attraverso il suo distributore Naval Motor Botti presenta al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova una selezione della sua gamma marina.

I prodotti alla rassegna genovese sono il risultato degli oltre 60 anni di storia di FPT, che ha il suo cuore produttivo nello stabilimento Marine di Torino, durante i quali il brand ha consolidato un know-how riconosciuto a livello internazionale nella produzione di motori marini.

Presentato nel 2018, subito dopo aver conquistato il record di velocità sull’acqua per motori diesel, il CURSOR 16 (le potenze vanno da 815 a 1000 Cv) è un sicuro partner per i professionisti del mare la sua manutenzione semplificata e l’estrema efficienza, che si traducono in costi operativi ridotti ed è la scelta ideale per yacht e imbarcazioni da pesca sportiva fino a 24 metri.

Il motore N67 550 è da parte sua il fiore all’occhiello della gamma marina di FPT Industrial ed è il motore più potente della famiglia NEF per applicazioni marine. Unisce prestazioni elevate a leggerezza e bassa rumorosità, caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per imbarcazioni fino a 18 metri. L’affidabilità eccezionale e la piena conformità alle normative internazionali sulle emissioni lo rendono una scelta sicura anche per un utilizzo frequente e impegnativo, come nelle attività di charter.

L’ultima novità alla rassegna genovese di FPT è dedicata a una navigazione a zero emissioni. Si tratta dell’eBS 37 EVO che ha segnato il debutto della linea ePowertrain di FPT Industrial nel settore marino. L’eBS 37 EVO è un pacco batteria modulare che integra celle e moduli ad alta densità energetica e può essere installato per alimentare sia applicazioni full-electric sia ibride, ideali, per esempio, per la navigazione in aree marine protette.

Power Village – Stand YP32

navalmotorbotti.com

NEWS