Le novità del 65° Salone Nautico
A.C.M. (Aprilia Carpenteria Meccanica) da oltre 40 anni opera nel settore della carpenteria meccanica media e pesante sceglie di mettere in mostra al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova le eccellenza dei proprio reparto di saldatura esponendo alcuni esempi di lavorazioni.
Un Reparto quello della saldatura nel quale, ACM con i suoi saldatori (qualificati sia in accordo alle UNI EN ISO 9606-1 sia alle ASME section IX) può vantare notevoli esperienze sia nelle lavorazioni su acciai al carbonio e inox sia di altri materiali come nickel, rame e titanio.
Il Reparto Saldatura è uno dei cinque Reparti (gli altri sono il Reparto Lavorazioni Meccaniche, il Reparto Titanio, il Reparto Trattamento Termico e il Reparto Verniciatura e Sabbiatura) su cui è articolata ACM che ha nel Dipartimento di Produzione, il fulcro della costruzione/realizzazione ed assemblaggio.
Il Dipartimento di Produzione nel particolare è dotato di macchine a controllo numerico Fanuc/Heidenhain d’avanguardia a partire dalle Frese e Centri di Lavoro CNC a 4 o 5 assi, Taglio Ossitaglio/Plasma CNC e Calandra CN, Robot GMAW /TIG di Saldatura CNC.
Padiglione B Superiore – Stand TA10