Le novità del 65° Salone Nautico
Eurovinil, azienda fondata nel 1959 a Grosseto, dal 1996 parte di Survitec Group, e sinonimo di sicurezza in mare, porta la 65° Salone Nautico Internazionale di Genova le ultime novità in fatto appunto di zattere di salvataggio, giubbotti autogonfiabili ma anche la sua nuova immagine.
Eurovinil sceglie infatti la rassegna genovese per la presentazione del suo nuovo logo: un restyling che vuole trasmettere la nuova energia che la contraddistingue ed esprimere l’evoluzione del brand in linea con i valori internazionali del gruppo Survitec, multinazionale con oltre 3.000 dipendenti, attiva in 96 Paesi e leader globale nel settore della sicurezza e della sopravvivenza in ambito marino ed aeronautico, civile e militare. E così il nuovo logo di Eurovinil presenta il caratteristico arancione Survitec, simbolo riconosciuto di visibilità e sicurezza in mare.
Venendo ai prodotti, tre le nuove zattere: la Miniraft o Pocketraft, l’autogonfiabile di salvataggio Oceandry e la Compactdry Plus.
La nuova Miniraft o Pocketraft è la proposta Eurovinil per aumentare la sicurezza a bordo entro le 12 miglia. Il Decreto 133 del 17/09/2024 ha introdotto alcune semplificazioni della dotazione di Sicurezza prevista per alcune categorie di imbarcazioni e tipo di navigazione, con particolare riferimento ai battelli pneumatici, che possono su scelta volontaria rinunciare alla zattera costiera e dotarsi di un kit sopravvivenza.
Eurovinil ponendo al primo posto la sopravvivenza in mare, ha sviluppato un progetto innovativo di una zattera autogonfiabile di dimensioni e pesi estremamente ridotti contenente i materiali previsti dal Decreto in vigore.
La Zattera autogonfiabile di salvataggio Oceandry, sviluppata per rispondere alle necessità della navigazione d’altura e delle traversate più impegnative, incarna l’equilibrio perfetto tra robustezza strutturale e funzionalità. Ottimizzata nei materiali, nel volume in ogni dettaglio per garantire un’esperienza d’uso sempre più intuitiva, più rapida, più sicura, rappresenta la scelta migliore per peso, dimensioni, visibilità e praticità di utilizzo.
La zattera Compactdry Plus è invece pensata per la navigazione entro le 12 miglia, ancora più compatta e leggera, è pensata, per chi ama navigare senza pensieri in accordo alle normative, nella certezza di avere a bordo il miglior prodotto salvavita esistente.
Infine, il giubbotto autogonfiabile Neptune Vest 165N. Sintesi tra protezione, leggerezza e comfort, è progettato per offrire il massimo della sicurezza in ogni situazione di navigazione, si attiva automaticamente cadendo in acqua e garantisce un galleggiamento di 150N. È la scelta ideale per chi vive il mare ogni giorno.
Padiglione B Superiore – Stand TA27