Le novità del 65° Salone Nautico
Design, performance e comfort. È il nuovo Solaris Power 60 Coupé che Solaris Power porta in prima assoluta sulla passerella del 65° Salone Nautico Internazionale di Genova. La firma del nuovo Solaris Power 60 Coupé è di Brunello Acampora che ha disegnato uno yacht funzionale, dall’eleganza classica e inconfondibile.
Scafo a V profonda e prua stellata per un passaggio morbido sull’onda e per avere la coperta asciutta anche con mare formato, grande stabilità sia in dislocamento sia in planata, le qualità nautiche del Solaris Power 60 Coupé lungo 18,29 metri per un baglio di 5,35 metri.
Ampi gli spazi all’aperto con il grande prendisole di poppa (sotto si trova il garage) che dà sulla spiaggetta e che fa il paio con il prendisole di prua. In pozzetto la dinette con tavolo può ospitare otto persone.
L’area living interna ha la cucina posta a sinistra ed è in comunicazione con la zona pranzo del pozzetto. Nel salone, un divano a L servito da tavolo a sinistra e un divanetto a dritta, alle spalle della postazione di guida.
Accanto alla timoneria la discesa alle cabine che possono essere organizzate con due cabine armatoriali a tutto baglio con opzione per la terza cabina ospiti. in alternativa la terza cabina può diventare un salotto. Altra versione quella con tre cabine con salotto. In tutte e due le soluzioni è possibile optare per la cabina marinaio.
Quanto a motorizzazioni a quella standard con due Volvo Penta D6 IPS 800 da 600 Cv (27 nodi di velocità massima, 20 di crociera) si affiancano le soluzioni con due Volvo Penta D6 IPS 950 da 725 Cv (31/25 nodi) e due Volvo Penta D13 IPS1350 da 1000 Cv (36/28 nodi).
Banchina E – Ormeggio E619