HOME  |  NEWS

Cantiere del Pardo rilancia con il Grand Soleil 65 Performance

news

Le novità del 65° Salone Nautico

Dopo il successo della versione Long Cruise, Cantiere del Pardo svela al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova il nuovo Grand Soleil 65 Performance: l’evoluzione sportiva di un modello già apprezzato per eleganza, qualità costruttive e comfort.

Il nuovo Grand Soleil 65 Performance (lungo 21,60 metri per 5,90 di baglio massimo) è firmato da Matteo Polli per l’architettura navale, Marco Lostuzzi per il design strutturale e Nauta Design del layout generale, design della coperta e degli interni. Franco Corazza, project manager della linea Plus ha curato lo sviluppo del concept.

Nella costruzione del GS 65 Performance è stata posta grande attenzione all’aspetto ambientale. Il teak proviene da una filiera sostenibile, il vetro è laminato per ottenere un migliore isolamento, la laminazione in composito utilizza lino e resine ecologiche, le vernici sono a base d’acqua mentre i pannelli solari forniscono energia rinnovabile.

Potente il piano velico con randa di 154 mq, fiocco (autovirante ) di 105 mq e Code Zero di 210 mq. Il piano di coperta è stato concepito per chi ama condurre attivamente la barca con le manovre ottimizzate mentre sottocoperta la novità rispetto alla versione Cruise è nel piano di calpestio del salone che è stato abbassato portandolo più vicino al livello delle cabine di prua e di poppa. Questo accorgimento migliora la circolazione interna, rendendola più fluida.

Gli interni, riflettono l’approccio sartoriale e raffinato di Nauta Design e la sapiente artigianalità delle maestranze di Cantiere del Pardo.

Banchina C – Ormeggio C131

www.grandsoleil.net

NEWS