HOME  |  NEWS

Da Pantecnica i sistemi antivibranti certificati MTL

news

Le novità del 65° Salone Nautico

Pantecnica, azienda dal 1981 impegnata nello sviluppo di sistemi di tenuta per fluidi e sistemi antivibranti presenta la 65° Salone Nautico Internazionale di Genova il suo Kit smorzante MTL, risultato dello studio delle oscillazioni con frequenze caratteristiche generate dal funzionamento di motori, pompe o impianti di trattamento dell’aria che si si ripercuotono sulle strutture e che si propagano negli ambienti attraverso l’aria o lo scafo.

Il Kit smorzante MTL, sviluppato in collaborazione con Phononic Vibes, è ottenuto interponendo a due lamiere di formato commerciale accoppiate uno strato plastico viscoelastico funzionalizzato con un elevato grado di smorzamento che trasforma l’energia cinetica causata dalle vibrazioni in energia termica.

La completa assenza di fenomeni di risonanza rende MTL insostituibile nella costruzione di componenti il cui obiettivo è la riduzione del rumore trasmesso per via strutturale ed è dunque una soluzione estremamente idonea per aumentare il comfort di bordo.

La vasta gamma di sistemi antivibranti certificati anche nella versione antistrappo di Pantecnica  può soddisfare ogni esigenza applicativa per migliorare la permanenza a bordo. Inoltre l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente marino è da sempre una priorità di Pantecnica, in ossequio al Sustainable Development Goal 14 dell’Agenda ONU 2030.

Pantecnica sostiene dall’origine One Ocean Foundation, e ha sviluppato sistemi innovativi per evitare i trattamenti antivegetativi, notoriamente inquinanti, e le sue schermature acustiche sono in materiale riciclabile al 100%.

Padiglione B Superiore – Stand TB14

www.pantecnica.it

NEWS