Le novità del 65° Salone Nautico
Un autentico Blue Water Cruiser. Italia Yachts presenta in prima mondiale al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova il suo IY16.98, nuova ammiraglia della flotta “vela” del Cantiere, pensata per affrontare in sicurezza e comfort le grandi traversate oceaniche.
Il nuovo IY 16.98 (larghezza massima 4,95 metri) è un progetto di Italia Yachts per l’architettura navale, Arbore and Partners/Italia Yachts per il design degli interni e Cossutti Yacht Design per ingegnerizzzazione e strutture.
Quello che distingue il nuovo IY 16.98 è undesign raffinato e funzionale: poppa verticale con garage per il tender, prua con delfiniera attrezzata e una configurazione che separa gli spazi dedicati alla crociera da quelli pensati per la conduzione a vela.
Ogni dettaglio è progettato per consentire all’armatore di navigare anche in equipaggio ridotto, con la barca completamente invelata (superfice velica randa + fiocco: 176 mq ; randa + gennaker: 320 mq)
La tecnologica innovativa e pensata per lunghe permanenze a bordo, rappresenta la sintesi della filosofia progettuale di Italia Yachts: linee riconoscibili, geometrie equilibrate e reale versatilità d’impiego.
I primi test in mare hanno confermato le aspettative e le qualità di IY 16.98: velocità, equilibrio al timone e grande comfort di navigazione per un progetto riuscito, capace di coniugare prestazioni da racer e comfort da cruiser.
Banchina C – Stand SC48