Le novità al 65° Salone Nautico
Esordio al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova per il nuovo Sun Odyssey 415, primo modello della nona generazione di barche che ha reso famoso Jeanneau. La firma dello scafo di questo nuovo Sun Odyssey è la stessa del collaudato 410 ed è quella di Marc Lombard in collaborazione con Jean Marc Piaton Yacht Design.
Prua rovesciata e spigolo continuo dallo specchio di poppa fino a prua due elementi distintivi dello scafo lungo ft 12,35 metri per un baglio massimo di 3,99 metri. La superfice velica è di 82 metri quadri, con 43,60 mq per la randa e 38,60 mq per il fiocco.
Il piano di coperta è ottimizzato e si sviluppa su un unico livello con le due ruote dei timoni molto a poppa, a ridosso della plancetta. Al centro del pozzetto il tavolo con le due ali abbattibili che servono i rispettivi divanetti laterali.
Gli interni, luminosi grazie alle numerose finestrature a murata e sulla tuga si sviluppano attorno al salone con la cucina alla sinistra della scaletta di discesa che precede la zona pranzo con di fronte la postazione del navigatore.
L’organizzazione delle cabine può essere, con armatoriale a prua con o senza bagno nella cabina e due doppie a poppa servite da un bagno con ingresso dal salone. Altra soluzione quella con armatoriale a prua e matrimoniale a poppa con un solo bagno a bordo.
Banchina C – Ormeggio C153