HOME  |  NEWS

Il Grande 30M di Azimut tra novità tecnologiche e nuove visioni

news

Le novità del 65° Salone Nautico

Sceso in mare solo lo scorso 6 agosto Grande 30M di Azimut fa il suo esordio al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova. Grande 30M (lungo 28,80 metri per 7,30 metri di larghezza) porta la firma di Alberto Mancini per le linee esterne e dello studio di architettura m2atelier che ha curato gli interni.

Oltre che segnare la prima collaborazione tra i due progettisti, il nuovo Grande 30M, che affianca gli altri sette modelli della gamma Grande,  segna anche l’introduzione del concept Barefoot Luxury, sviluppato da m2atelier per Azimut: un approccio che interpreta la visione di una nuova generazione di armatori, votata a uno stile di vita a bordo assolutamente informale.

Accanto a questa innovazione stilistica e questa nuova filosofia di utilizzo Grande 30M introduce importanti innovazioni tecnologiche. Grande 30M di Azimut fa infatti parte della famiglia di Low Emission Yacht di Azimut ed è infatti il primo yacht a integrare il sistema di propulsione MTU di Rolls-Royce.

Il nuovo sistema che unisce due MTU da 1800 Cv e POD consente una maggiore efficienza, con un incremento del 15% rispetto ai sistemi di propulsione con linea d’asse, e dunque una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. La velcoità massima del nuovo Grande 30M di Azimut è superiore a 25 nodi.

Banchina F – Stand YF01-YF01A-YF01B

azimutyachts.com

NEWS