Le novità del 65° Salone Nautico
SAIM Marine, la divisione per il mercato nautico del Gruppo SAIM, svela al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova le sue ultime cinque novità che spaziano dalle soluzioni per la gestione dell’imbarcazione al controllo di assetto, dal trattamento delle acque fino al sistema che facilita le manovre.
Fra i prodotti e i servizi innovativi che SAIM Marine presenta alla rassegna genovese il Saim IoT Monitoring System, una soluzione che integra hardware e software capace di rilevare i parametri fondamentali di tutti i prodotti SAIM installati a bordo di un’imbarcazione per avere tutto sotto controllo in un’unica interfaccia grafica.
Saim IoT Monitoring System, raccoglie tutti i parametri come ad esempio carichi, consumi, temperature, ore moto e tutti gli stati utili a valutazioni tecniche trasferendoli su un’interfaccia grafica intuitiva ad uso della stessa imbarcazione, della società di charter o del cantiere.
Inoltre il sistema prevede diversi livelli di accesso alle informazioni con interfacce grafiche più o meno tecniche realizzando un’interfaccia per professionisti, ma anche responsive e user friendly per comandanti o armatori.
SAIM Marine porta poi per la prima volta al Salone Nautico Zipwake PRO, ultima realizzazione della svedese Zipwake che 10 anni fa ha rivoluzionato il mercato con il lancio della sua gamma dei sistemi di stabilizzazione basati sui correttori d’assetto, Tra le principali caratteristiche del Zipwake PRO (indicato per imbarcazioni da 20 a 100 piedi) una reattività 5 volte maggiore nella risposta ai comandi.
SAIM Marine porta inoltre al debutto Enteron, il più piccolo sistema di trattamento delle acque nere e grigie certificato sul mercato nel rispetto delle direttive di IMO/MED 2014/90/UE, IMO/MARPOL e MEPC (Marine Environment Protection Committee). Enteton permette di trattare e purificare le acque a bordo per poterle scaricare in mare senza dover utilizzare le aree preposte a terra per lo scarico.
Infine, fra le novità distribuite da SAIM Marine per le attrezzature di coperta ecco JOY della milanese Bonomi. JOY è una galloccia self-tailing pensata per facilitare le manovre di ormeggio, in quanto riduce lo sforzo di tirare le cime e, soprattutto, di doverle fissare sulla galloccia con le cime in tensione.
Power Village – Stand YP80