Le novità del 65° Salone Nautico
Ingemar, azienda leder nei sistemi di approdo, anche quest’anno partner tecnico del Salone Nautico Internazionale di Genova presenta alla 65a edizione della rassegna le sue ultime realizzazioni in Italia e all’estero, le nuove collaborazioni e le tendenze per il prossimo futuro.
Negli ultimi decenni lo sviluppo della portualità turistica è infatti passato dalle strutture d’ormeggio fisse a quelle galleggianti, quindi all’impiego di nuovi materiali che hanno consentito di mettere a punto soluzioni in grado contrastare moti ondosi sempre più insidiosi e di ospitare le moderne imbarcazioni over-size.
Attraverso una continua ricerca Ingemar, che è arrivata a realizzare moduli lunghi 20 metri, larghi 10 metri e del peso di 220 tonnellate definiti lo “stato dell’arte” delle strutture galleggianti, ha recentemente stretto una serie di accordi con una serie di partnership.
A cominciare da quella con Madeit4a, azienda di Viareggio per l’avvio del progetto di accessibilità Marina4all per un accesso facilitato anche per utenti con mobilità ridotta, a quello con Bettersea, start up romana che con la linea BetterSea Power offre una soluzione modulare e universale per pontili.
Altre aziende con cui Ingemar ha avviato la partnership quelle con Moorsimply con il suo sistema che facilita l’ormeggio, e Seares e il suo Seadamp che riduce il carico sulle linee di ormeggio fino al 90% e le accelerazioni sulle banchine del 50%, migliorando la sicurezza del porto e dell’imbarcazione.
Padiglione B, Piano Superiore – Stand TE12/TF11