Le novità del 65° Salone Nautico
Riviera Genova, l’azienda ligure famosa per le sue bussole e i suoi accessori nautici presenta al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova le versioni in vera pelle di quattro modelli di volante per imbarcazioni a motore.
Riviera Genova è specializzata infatti anche nella produzione di volanti per la nautica che, confortevoli, robusti e dal gradevole aspetto estetico, si caratterizzano per la qualità di alto livello.
I volanti sono in vera pelle di colore nero o marrone con cuciture nere, rosse o bianche e hanno superato una lunga serie di test in mare che hanno confermato la validità e la resistenza del rivestimento in vera pelle che impreziosisce il prodotto dal punto di vista del design e rende l’impugnatura morbida e piacevole al tatto.
La vera pella utilizzata nella nuova serie di volanti (le razze sono in acciaio inox oppure in composito) assicura una presa salda in ogni condizione meteo-marina anche in presenza di temperature elevate.
I nuovi volanti Riviera Genova in vera pelle sono il VR00 (diametro 280 mm) a tre razze indicato per gommoni, open e cabinati fino a 4,50 metri, il VR02 (diametro 350 mm) a 5 razze in acciaio inox, il VR04 (diametro 350 mm) a 3 razze in materiale composito, ideale per imbarcazioni a motore fino a 12 metri e il VR03 (diametro 400 mm) a 5 razze in acciaio inox per imbarcazioni a motore fino a 14 metri.
Ogni componente di un volante Riviera viene progettato e realizzato all’interno dell’azienda stessa che dispone di un ufficio progettazione con stazioni Cad 3D, officina stampi, macchinari per elettroerosioni e rettifiche. Il processo industriale si avvale altresì di torni, fresatrici e di un laboratorio metrologico.
Lo stampaggio viene eseguito all’interno dell’azienda che rilascia un certificato di qualità del prodotto che attesta, oltre all’originalità della pelle anche il Made in Italy.
Padiglione B Superiore – Stand TG08