HOME  |  NEWS

Ingemar sponsor del World Marinas Conference – ICOMIA

news

Ingemar partecipa come sponsor al World Marinas Conference – ICOMIA 2025 in programma a Venezia dal 15 al 18 ottobre. Il World Marinas Conference – ICOMIA 2025, che gode del patrocinio di Confindustria Nautica, vieneorganizzato ogni due anni dall’International Council of Marine Industry Associations e riunisce esperti, operatori, istituzioni e investitori per analizzare gli sviluppi globali del settore e le strategie di lungo termine, con un programma fitto di conferenze, incontri, tour delle marine del territorio e sessioni di approfondimento.

Ingemar, fra le aziende leader in Europa nel settore delle strutture galleggianti per porti e marina, sarà all’evento che farà base al marina Vento di Venezia sull’ Isola della Certosa, in veste di partner dei Tour delle marine del territorio che accompagneranno gli ospiti a visitare via mare le principali risorse ricettive delle lagune di Venezia.

Fra i temi centrali che animeranno le giornate del World Marinas Conference – ICOMIA, uno riguarderà la certificazione e accreditamento delle marine, con esperti di RINA, Blue Flag, IMCI e TYHA, che determineranno quanto le caratteristiche di qualità, sicurezza e sostenibilità, possano oggi incidere sulla reale competitività di un insediamento e sulle scelte e la fiducia della clientela.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership con ICOMIA25, non solo per l’altissimo livello dell’incontro e dei partecipanti che hanno onorato la città con la loro presenza, ma anche e soprattutto per poter mostrare al mondo l’eccellenza dei marina nei suggestivi territori lagunari che abbiamo sostenuto e promosso per tanti anni con numerosissime realizzazioni” il commento dell’ingegner Sebastiano Pulina, A.D. di Ingemar che recentemente ha conseguito la certificazione ambientale ISO 14001.

www.ingemar.it

NEWS