Exterior design di Francesco Paszkowski, interior design di Achille Salvagni. Sono le due firme del RJ155 nuova ammiraglia di Cantiere delle Marche che si distingue per la prua inclinata e le grandi aperture vetrate che assicurano il costante dialogo tra saloni e mare.
Tra le particolarità del nuovo RJ 155, lungo poco meno di 47 metri e con un baglio di 8,8 metri, la spiaggetta integrata e il beach club chiuso che creano uno spazio al livello del mare. Inoltre, la soluzione di spostare a prua dell’Upper Deck il tender principale e la relativa gru di movimentazione ha liberato lo spazio a poppa.
Pe gli interni Achille Salvagni ha puntato su un “soft minimalism” in koto chiaro, pannellature curve e passaggi morbidi e scelto essenze spazzolate e marmo Rosa Portogallo.
Il nuovo RJ 155 di Cantiere delle Marche ha l’architettura navale firmata da Pierluigi Ausonio, è motorizzato con due Caterpillar C32 Acert EPA Tier 3, ed è dotato di stabilizzatori elettrici CMC Marine. La velocità massima è di 15 nodi e l’autonomia a 10 nodi è di 5000 miglia.