Ideale per le lunghe navigazioni e in grado di produrre 260 litri/ora di acqua dolce ovvero 6000 litri nelle 24 ore. Per queste caratteristiche è stato scelto come dissalatore a bordo del nuovo maxi catamarano Prestige M7 di Beneteau. Ė il modello HP SCA 260-2 di HP Watermakers dotato tra l’altro del sistema RP TRONIC: l’unico vero sistema automatico per la gestione della pressione, senza interventi manuali.
“È per noi un grande onore aver collaborato con questo importante gruppo industriale e in particolare con la struttura di Monfalcone che rappresenta una delle unità produttive più all’avanguardia nel settore nautico, sia per la competenza delle sue maestranze sia per le metodologie di lavorazione”, ha affermato Gianni Zucco, co-founder di HP Watermakers.
RP-TRONIC è l’unico sistema di automatizzazione per dissalatori che evita di andare in sala macchine per la sua regolazione che avviene automaticamente grazie a una valvola micrometrica motorizzata e automatica di precisione. La pressione rimane così costante anche al variare di salinità e temperatura e quindi di densità dell’acqua del mare.
Il modello HP SCA 260-2 è uno degli otto modelli della serie con produzioni orarie da 100 a 500 litri/ora dal compatto e leggero HP SCA-Kilo, ideale per le piccole e medie imbarcazioni, fino all’HP SCA 440-4 a quattro membrane.