Da Itama un nuovo modello che massimizza la libertà in mare grazie a un’elevata attenzione per il comfort nelle aree living e a spazi di bordo più generosi. È l’Itama 54 segna il ritorno del Cantiere nel segmento open cruiser tra 50 e 59 piedi, mantenendo intatto lo stile essenziale e riconoscibile che da sempre contraddistingue ogni modello.
Lungo 44 metri e con un baglio di 4,73 metri, l’Itama 54 è il risultato della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e la Direzione Engineering del Gruppo.
Tra le particolarità del nuovo modello, l’ampio prendisole di prua incassato nella coperta, e le vetrate a scafo che incrementano l’illuminazione del ponte inferiore e conferiscono un profilo moderno e accattivante.
Ma la grande novità è il layout a doppio pozzetto dell’area living esterna con quello a ridosso del parabrezza con vetro a tutta altezza, che offre agli ospiti una zona ben protetta durante la navigazione.
Gli interni comprendono la zona cucina, la dinette e la cabina ospiti con un letto alla francese oppure con letti a castello e bagno en-suite. A prua si apre la cabina armatoriale, con relativo locale bagno.
L’Itama 54, dotato di timoneria elettroidraulica DEMM-BCS e i correttori di assetto Interceptor QUICK è motorizzato con la nuova linea i6 di MAN. Nella versione standard può essere equipaggiato con una coppia di MAN i6-730hp: velocità massima di 33 nodi, di crociera 28 nodi.

 
															 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								 
								