Raffinato e minimale. Così è stato definito lo spazio della nuova sede che Sanlorenzo ha inaugurato venerdì 31 ottobre nel cuore del Pier Sixty-Six a Fort Lauderdale, Florida, USA. Firmata da Piero Lissoni, la nuova sede di Sanlorenzo racconta la filosofia del brand e unisce arte, tecnologia e passione per la navigazione
La cerimonia si è svolta il terzo giorno del Fort Lauderdale Boat Show dove Sanlorenzo ha presentato tre yacht: Sl86A, Sx100 e Sp92. «Con ciascuna di queste imbarcazioni mostriamo alla comunità americana come le prestazioni e lo stile di vita possano coesistere magnificamente sull’acqua. La crescita nella regione riflette un apprezzamento sempre più profondo per ciò che contraddistingue il marchio» il commento di Pietro Berardi, AD di Sanlorenzo of the Americas.
Nella prima metà del 2025 Sanlorenzo ha fatto registrare sul mercato “Americhe” un fatturato di oltre 95 milioni di euro dalla vendita di nuovi yacht. Il 50% dei clienti negli Usa è composto da armatori che hanno già scelto in passato il brand italiano, spiegano dal Gruppo; la restante metà è composta da un 20% alla prima esperienza nel mondo della nautica e da un 30% che proviene da altri marchi.
www.sanlorenzoyacht.com
