Si è conclusa con la vittoria del ClubSwan 42 Summer Girl, dell’armatore Masahiro Banba la prima edizione della Swan Asian Regatta che si è svolta dal 7 al 9 novembre presso il Riviera Zushi Marina nella baia di Sagami, circa 40 chilometri a sud-ovest di Tokyo.
La Swan Asian Regatta è stata la prima regata dedicata agli Swan che si disputava in Giappone, e la manifestazione fa parte delle iniziative di Nautor volte a espandere la sua comunità globale e celebrando i valori senza tempo che definiscono il marchio.
Masahiro Banba è un velista esperto. Ha vinto quattro volte la Japan Cup e ha partecipato due volte alla New York Yacht Club Invitational Cup. Attualmente è presidente della Japan Sailing Federation.
Al secondo posto si è classificato lo Swan 45 Lady Kanon di Naomichi Ando e al terzo lo Swan 58 Qualia Riviera di Noboru Watanabe, presidente e CEO del Gruppo Riviera, partner della Riviera Swan Asian Regatta.
“Tutti ci hanno supportato in modo incredibile in tutte le attività e stiamo già iniziando a organizzare l’edizione del prossimo anno. La buona notizia è che quattro team hanno già confermato la loro partecipazione alla Rolex Swan Cup 2026 a Porto Cervo e speriamo che altri si uniscano per garantire una forte rappresentanza giapponese. Il nostro obiettivo è rafforzare la nostra attenzione sulla vela in Giappone e, di conseguenza, su questo evento” il commento di Barry Ashmore, Chief Commercial Officer di Nautor Swan.
