Consegna prevista per la primavera 2028 per un nuovo Codecasa 43. Questo l’annuncio del Cantiere che lo scorso anno ha festeggiato i 200 anni di attività e ha dato il via alla costruzione on spec della settima unità delle serie dei 43 metri. Una serie collaudata e di successo, firmata Codecasa.
Il nuovo 43 metri si inserisce nel percorso e nella tradizione che coniuga eccellenza artigianale, affidabilità tecnica e stile senza tempo propria di Codecasa e perfeziona l’esperienza delle più recenti unità, come Gioia e Boji.
Costruito in acciaio per lo scafo e alluminio per la sovrastruttura il nuovo 43 metri è all’insegna di grandi finestrature e ampi spazi, sia nei saloni sia nella suite armatoriale posta a prua del main deck. Quattro le cabine per gli ospiti e, ovviamente ampie possibilità di personalizzazione.
Motorizzato con due Caterpillar C32 Acert da 1600 Cv a 2300 giri/min, il nuovo 43 metri potrà raggiungere la velocità di 16 nodi con un’autonomia di 4.000 miglia a 11 nodi.
