HOME  |  NEWS

Suzuki celebra 60 anni nella nautica

news

60 ore di navigazione per celebrare il 60 anni die fuoribordo Suzuki. È il Suzuki Raid 60th Anniversary un evento basato sulla navigazione continuativa di tre giorni, 60 ore senza mai spegnere i motori, articolata in sfide a squadre, tappe a sorpresa e prove tecniche.

“Con il raid di celebrazione dei 60 anni della divisione Marine di Suzuki” ha dichiarato Paolo Ilariuzzi, Direttore delle divisioni Moto e Marine di Suzuki Italia “abbiamo voluto regalare un’esperienza immersiva a tutti i partecipanti. Abbiamo cercato di trasmettere la storia del nostro marchio assieme ai valori che contraddistinguono Suzuki Motor Corporation.”

L’evento di Palermo ha coniugato celebrazione tecnica e spirito di squadra. I partecipanti, giornalisti e testimonial sportivi legati a Suzuki, sono stati divisi in due squadre che si sono sfidate a bordo di gommoni prodotti da Focchi (realizzati con speciale livrea beige e bordeaux, ispirata a quella del D55, il primo fuoribordo Suzuki) motorizzati con i Suzuki DF60A.

I due fuoribordo, compatti e leggeri, durante le 60 ore di navigazione continuative hanno percorso un totale di 1.214 miglia con consumi davvero ottimi consumando in media circa 2,41 miglia/litro ovvero 0,41 litri/miglio.

NEWS