Ferretti Yachts svela il nuovissimo flybridge 800
Con il nuovo Ferretti Yachts 800 varato il 24 luglio scorso e che fa il suo esordio al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova, il brand di Ferretti Group porta a 10 i modelli della linea Flybridge e completa il rinnovamento della gamma iniziato nel 2018.
Il nuovo Ferretti Yachts 800 è firmato dall’architetto Filippo Salvetti per il design degli esterni e dal team di Ideaeitalia per il design degli interni e nasce dalla collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.
Tra le caratteristiche più innovative del Ferretti Yachts 800, lungo 24,47 metri per un baglio di 5,91 metri, le ampie vetrate e la possibilità di inserire una porta scorrevole nella parete di dritta del salone.
Inoltre, una netta separazione degli ambienti che assicura una privacy totale e le ampie superfici esterne, con il flybridge di ben 40 metri quadrati, il pozzetto di 15 mq e l’area living esterna di prua di 14 mq.
Il décor degli interni organizzati, sul main deck, con il grande salone, la zona dining, la cucina e la plancia è disponibile in due soluzioni: Classic, che richiama gli elementi caldi della terra, e Contemporary, ispirato ai colori del mare
Il ponte inferiore, comprende una suite armatoriale (di 18 mq), una cabina VIP a prua e due cabine ospiti, per un totale di otto posti letti.
Il Ferretti Yachts 800 può essere equipaggiato (standard) con due MAN V12 da 1550 Cv per una velocità massima di 27 nodi e 24 nodi di crociera, o con due o MAN V12 da 1800 Cv. Velocità massima 31 nodi e 27 nodi di crociera.
Stand F129