HOME  |  NEWS

Nuove Trasmissioni ECN di ZF: il silenzio in navigazione

news

Le novità del 65° Salone Nautico

Silenziosa, sostenibile, versatile. ZF presenta al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova la nuova serie di trasmissioni ECN dedicate alle imbarcazioni full electric. La nuova serie di trasmissioni si distingue per l’efficienza, l’eccezionale leggerezza e l’ottimo comportamento NVH che si traducono in migliore autonomia elettrica, maggiore comfort a bordo e riduzione dei costi operativi, supportando i cantieri navali e gli operatori nella dovuta transizione verso una maggiore sostenibilità.

Infatti, secondo le previsioni, il mercato globale delle imbarcazioni a propulsione elettric, nel 2024 era pari a soli 4,33 miliardi di dollari USA, dovrebbe crescere fino a raggiungere i 17,20 miliardi di dollari USA entro il 2032.

Caratteristica distintiva della nuova serie di trasmissioni ECN di ZF il fatto di non utilizzare una frizione multidisco ad azionamento idraulico (ENC = electric non-clutchable). Di conseguenza, la quantità di olio fornita può essere notevolmente ridotta, poiché eliminando la frizione si elimina anche un “utilizzatore a fabbisogno elevato”. Inoltre, è possibile abbassare anche la pressione dell’olio del sistema.

La nuova serie di trasmissioni ECN può essere combinata con tutte le trasmissioni per il mercato marino di ZF, dalla ZF 2000 alla ZF 9000. Copre quindi una gamma di potenza da 650 kW a 3.900 kW.

Power Village – Stand YP58

www.zf.com

NEWS