Le novità del 65° Salone Nautico
La soluzione più avanzata e performante mai prodotta da Scania per il settore nautico. Così Scania riassume il suo nuovo Scania DI13, che viene presentato al 65° Salone Nautico internazionale di Genova.
Progettato per offrire un’efficienza senza precedenti questo motore da 13 litri assicura un risparmio di carburante fino all’8% rispetto alla generazione precedente, che si traduce in un potenziale risparmio fino a 6,7 litri di gasolio per ogni ora di funzionamento a pieno carico.
A questo si aggiunge una notevole riduzione delle emissioni di CO2, supportando gli obiettivi di sostenibilità. Il DI13 è infatti pienamente conforme ai rigidi standard sulle emissioni IMO Tier III e offre la possibilità di essere alimentato con carburanti da fonti rinnovabili come HVO e biodiesel, fornendo una soluzione pronta per il futuro.
Il nuovo DI13 è disponibile in un’ampia gamma di potenze, da 350 a 1050 Cv (257-772 kW), che lo rende estremamente versatile, adatto sia a imbarcazioni da diporto che a impieghi professionali come pescherecci e navi da pattugliamento.
Oltre al nuovo DI13, Scania Power Solutions presenta il motore V8 da 16 litri, per le applicazioni più esigenti e sinonimo di potenza e affidabilità. La potenza massima di 1.150 Cv.
Il motore elettrico testimonia poi l’impegno di Scania per l’elettrificazione. Sviluppa una potenza continua di 230 kW (280 kW di picco) a 1.500 giri/min e può essere abbinato a pacchi batteria da 104 e 208 kWh, ideale per una navigazione silenziosa e a zero emissioni.
Power Village – Stand YP54