HOME  |  NEWS

EUREK-ART, l’essenza del lusso con le maniglie di F.lli Razeto & Casareto

news

Le novità del 65° Salone Nautico

F.lli Razeto & Casareto, da oltre mezzo secolo sinonimo di innovazione e qualità nella produzione di ferramenta tecnica e maniglie di bordo al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova presenta EUREK-ART, collezione di maniglie artistiche realizzate a mano da Giangi Razeto, responsabile Innovazione e Design dell’azienda e apprezzato artista.

Dopo anni dedicati alla ricerca di soluzioni che coniugano tecnologia, sicurezza e materiali preziosi, Giangi Razeto ha deciso di tornare in officina. Ė così nata EUREK-ART, collezione che interpreta l’ essenza del lusso come unicità e irripetibilità. Ogni maniglia diventa così un’opera su misura, capace di raccontare una storia e di trasformarsi da oggetto funzionale a elemento artistico.

Ogni maniglia di EUREK-ART prende forma a partire da un modello di maniglia classica, trattata come fosse una tela bianca o un blocco di marmo da scolpire. E attraverso l’utilizzo di mola, fiamma, martello, ossidazioni la superficie viene lavorata fino a diventare un supporto artistico che porta in sé la stessa energia delle sperimentazioni scultoree di Giangi Razeto.

EUREK-ART viene presentata attraverso un allestimento unico: otto fotografie di Claudio Colombo dialogheranno con otto maniglie EUREK-ART, in un racconto fatto di suggestioni, atmosfere e memoria. Un’installazione che restituisce la dimensione più intima e artistica della nautica, intrecciando arte e funzionalità, tecnica e poesia.

Padiglione B Superiore – Stand TN20- TNTP19

www.razetocasareto.com/

NEWS