HOME  |  NEWS

Nasce il Riva Aquariva Special

comunicato stampa

L’Aquariva, simbolo contemporaneo di Riva, scrive un nuovo capitolo e diventa Special. Lungo 10,07 metri e con un baglio massimo di 2,80 metri l’Aquariva Special dialoga con gli attuali stilemi del brand, in equilibrio perfetto fra l’heritage del modello che in vent’anni è stato costruito in ben 300 esemplari e il design contemporaneo che caratterizza i Riva più recenti.

Come da trent’anni la firma del nuovo Aquariva Special è quella di Officina Italiana Design fondata da Mauro Micheli e Sergio Beretta che ha lavorato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group.

Tra le novità dell’Aquariva Special il parabrezza, completamente ridisegnato e con una linea più aerodinamica e la spiaggetta di poppa più ergonomica e di maggiori dimensioni. Nuovo disegno anche per i fari di navigazione e il carter luci mentre il tavolo che serve il divanetto a U è, disponibile anche con movimentazione alza-abbassa.

La plancia, in omaggio alla tradizione, è proposta in versione analogica, ma può essere configurata anche in versione digitale e c’è inoltre la possibilità di dotare l’Aquariva Special di uno stabilizzatore Seakeeper NG6. Il nuovo l’ Aquariva Special monta due YANMAR 8LV da 370 Cv con cambio a due velocità a gestione elettronica. Velocità massima di 40,5 nodi; di crociera di 36 nodi.

www.riva-yacht.com

NEWS