HOME  |  NEWS

North Sails inaugura a Genova il suo nuovo loft

news

North Sails ha inaugurato a Genova il suo nuovo loft. Progettata dall’architetto Mattia Villani la nuova struttura, che si aggiunge alla rete globale di loft del principale produttore di vele al mondo, è inserita nel nuovo Waterfront di Levante, alle spalle del Padiglione Blu disegnato da Jean Nuovel, il Padiglione B che ospita motori e imbarcazioni al piano terreno e accessoristica al Piano Superiore durante il Salone Nautico Internazionale.

Il nuovo hub North Sails, che si sviluppa su 3.500 mq con un’area di lavoro di 2.000 mq, è una struttura sopraelevata a 20 metri di altezza dal piano stradale ed è in grado di ospitare vele lunghe fino a 75 metri e di 1.800 kg di peso.

Un montacarichi esterno da 4 tonnellate, consente di movimentare anche le vele più grandi del mondo che possono essere lavorate grazie a tre rotating pits (nella foto) che consentono alle macchine per cucire di ruotare a 360 gradi.

Il nuovo loft North Sails di Genova, che occupa 40 addetti e ogni anno realizza più di 1.000 vele e ne ripara oltre 2.000, è dotato di un sistema motorizzato di tensionamento delle vele permette di simulare in tempo reale le condizioni di armamento a bordo, consentendo operazioni come issata, regolazione e ammainata che altrimenti risulterebbero estremamente complesse da eseguire in navigazione, in particolare per le vele dei superyacht e da regata Grand Prix.

Questo nuovo e splendido loft” il commento di Alessio Razeto, Direttore commerciale di North Sails Italiaè una celebrazione della vitalità dell’industria velica in Italia e una testimonianza della passione, del duro lavoro e delle ambizioni future del nostro straordinario team. Non vediamo l’ora di vedere l’impatto che questo loft avrà sui clienti North Sails, in Italia e nel mondo”.

NorthSails.com

NEWS