The Foiling Organization, membro sostenitore di Confindustria Nautica, martedì 20 maggio a Genova organizza il suo Congresso. È la seconda volta che Foiling Organization con il suo presidente Luca Rizzotti, scelgono Genova per l’evento punto di riferimento globale per l’intera filiera del foiling che in chiusura dei lavori assegnerà i Foiling Awards VIII.
.
Tema centrale del Congresso 2025, la regolamentazione del comparto e la definizione delle prossime linee guida internazionali sulla certificazione delle unità foil con il lancio ufficiale dei Certification Work Groups (CWG) di The Foiling Organization: le task force specializzate che definiranno obiettivi, tempistiche e risorse per una roadmap quadriennale verso uno standard di certificazione condiviso e riconosciuto.
I tempi del Congresso sono: RCD & Certificazione Foiling, i Registri nazionali & opportunità legislative, le Unità commerciali & high-speed, la definizione dei Personal Watercraft (PWC) e le applicazioni foil nei settori Search & Rescue e Difesanella sezione Unità con o senza equipaggio per SAR e Difesa.