Industry news

Quattro vari in due mesi per Custom Line

14 May 2025

In meno di due mesi Custom Line ha celebrato il varo di quattro yacht presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona: due della linea Navetta e due della linea planante.

Lo scorso 9 gennaio è sceso in mare lo scafo numero 24 della linea Custom Line 106’. Nato dalla collaborazione tra il Dipartimento Engineering di Ferretti Group per le linee esterne e la consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior, il nuovo yacht è lungo 32,82 metri e ha un baglio di 7,4 metri.

Il 13 febbraio è stata la volta del 34° Custom Line Navetta 33, nato dalla collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto per le linee esterne e, per il design degli interni, il Dipartimento Engineering di Ferretti Group affiancato dal Custom Line Atelier.

Il 20 febbraio il varo del 23° Custom Line Navetta 30 nato da un percorso progettuale del Dipartimento Strategico di Prodotto per l’exterior design e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, con la firma dello studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel per l’architettura degli interni e dell’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni.  A questi si è affiancato il Custom Line Atelier, che ha lavorato in rapporto diretto con il cliente.

Ultimo varo, il 27 febbraio, per il 12° scafo di Custom Line 120’ che ha visto impegnato il Dipartimento Engineering di Ferretti Group affiancato per l’interior dal Custom Line Atelier.

I quattro vari confermano la continuità progettuale di Custom Line, l’abilità di coniugare savoir-faire artigianale e innovazione tecnica, e la profonda sintonia tra armatori, progettisti e maestranze altamente specializzate.

www.customline-yacht.com