HOME  |  NEWS

Amer Yachts svela Polar Fox il raffinato (e potente) Amer 120

news

Le novità del 65° Salone Nautico

Amer Yachts, sceglie il superyacht 120.16 Polar Fox per la sua passerella al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova. Fresco di varo e lungo 35,50 metri per un baglio massimo di 7,40 metri Polar Fox propone le linee che hanno fatto il successo di questa linea del Cantiere guidato da Barbara Amerio.

Polar Fox si distingue però dai precedenti Amer 120 per un elemento chiesto dal suo armatore: un terzo terrazzino che completa gli affacci diretti sul mare e i varchi visivi verso l’esterno, lungo le finestrature che scorrono praticamente lungo tutto il fianco dello yacht: un elemento che distingue gli Amer 120.

Su Polar Fox la palette dei colori degli interni firmati da Stefano Tini è dominata dalle sfumature del bianco, interrotte con il calore dell’ottone e del bronzo, delle laccature tono su tono, delle superfici riflettenti e con stacchi cromatici che vanno dal cioccolato al bordeaux, dai grigi al nero.

Gli arredi riprendono lo stesso linguaggio, accentuando l’effetto di sofisticata eleganza. Un’impronta inconfondibile, applicata alle strutture e ai più minuti particolari costruttivi, sostenuta dalla maestria artigianale del Cantiere di Sanremo.

Per creare uno spazio continuo sul main deck la zona di pilotaggio è collocata sul fly deck. Soluzione già applicata nei precedenti 120 di cui è stata ripresa anche la poppa con la spiaggetta.

Particolare che distingue anche questo Amer 120 la propulsione. Gli Amer 120 sono infatti gli unici superyacht motorizzati con quattro Volvo Penta IPS D13 – IPS 1350.

Banchina E – Ormeggio E109

ameryachts.it

NEWS