Le novità del 65° Salone Nautico
Jasna significa “chiara, luminosa, splendente”. Così Nerea Yacht vuole sottolineare la brillantezza e la purezza formale che caratterizzano ogni dettaglio del suo nuovo NY40 Jasna che in prima mondiale viene presentato al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova.
Lungo 12,19 metri per 3,95 di larghezza, Jasna è la nuova e unica interpretazione della gamma NY40 sviluppata dal Cantiere in collaborazione con lo studio IDEAEITALIA di Alessio Battistini e Davide Bernardin. Realizzato per un armatore con base a Dubai rappresenta un perfetto connubio tra creatività estetica, tecnologia avanzata e cura sartoriale nella costruzione nautica.
A rendere immediatamente riconoscibile nuovo NY40 Jasna è l’esclusivo colore Prismaviolet, un viola cangiante ispirato alla scomposizione ottica della luce: la tonalità muta a seconda dell’angolo e dell’intensità dei raggi solari, trasformando lo scafo in un oggetto vivo, capace di riflettere e dialogare con il mare e con la luce.
Gli interni del nuovo NY40 Jasna sono all’insegna dell’eleganza e della funzionalità offrono una cabina di prua con dinette, e una cabina di poppa con due letti singoli che, se uniti, diventano un king size. Materiali innovativi e una palette cromatica ispirata al dialogo tra luce e tecnologia completano un ambiente raffinato e moderno.
Il NY40 Jasna monta due Volvo Penta D6 da 440 Cv che garantiscono prestazioni sportive e al tempo stesso comfort assoluto.
Banchina E – Ormeggio E541