HOME  |  NEWS

Ready to Fly, la nuova collezione SLAM

news

Le novità del 65° Salone Nautico

Ė pensata per accompagnare e interpretare la rivoluzione del foiling. Ė Ready to Fly, la nuova collezione che SLAM presenta al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova, città dove è nato il marchio fondato nel 1979 e di cui dal 2021 è amministratore delegato Enrico Chieffi.

Ready to Fly è un linea dal design forte e distintivo, pensata per donne, uomini e ragazzi, che coniuga alte prestazioni tecniche, comfort e attenzione alla sostenibilità. Tessuti leggeri, elasticità naturale, imbottiture Primaloftad alte prestazioni, capaci di trattenere il calore anche da bagnate: ogni dettaglio nei capi Ready to Fly è studiato per chi vive il mare in ogni stagione.

I capi della collezione Ready to Fly comprendono, tra gli altri, il Foil Spray Top e il Foil Top 1.5 e Long John 1.5 frutto della collaborazione con i campioni olimpici Ruggero Tita e Caterina Banti, doppio oro nel Nacra 17, il Foil Fleece Hoodie, che combina un design essenziale con prestazioni protettive paragonabili a quelle di una cerata, e l’Altura Puffer Jacket, il piumino tecnico per eccellenza con imbottitura Primaloft Silver che garantisce isolamento termico anche da bagnata, esterno idrorepellente e barriera antivento.

SLAM al Salone non porta solo collezioni ma conferma anche un impegno concreto sul fronte sociale ed educational, a favore del futuro della vela e del mare. Con il RS21 U23 Mentoring Program, a sostegno dei giovani velisti in tutte le discipline

e, per gli studenti dell’Istituto Nautico Ferraris Pancaldo di Savona, con uscite didattiche a bordo del ketch Leon Pancaldo. Inoltre con la campagna Making Waves, SLAM dà voce e spazio alle donne nella vela, sostenendole sia dentro, sia fuori dall’acqua.

Padiglione S – Stand PS01

www.slam.com

NEWS