Consolidare la propria presenza nel mercato americano. Questo l’obiettivo della partecipazione di Benetti al Palm Beach International Boat Show. Una partecipazione inserita in una strategia di rafforzamento strutturato nell’area, oggi presidiata da Benjamin Croucher per il Nord America e Giorgio Sarti per il mercato LATAM, e che punta a consolidare relazioni commerciali di lungo periodo e la leadership del brand nel panorama internazionale dello yachting di alta gamma.
Il PBIBS 2026 segna l’esordio sul mercato americano di B.Neos, il nuovo 40 metri ibrido. B.Neos è firmato da McKeon Yacht Design per gli esterni mentre l’architettura degli interni, che privilegia ambienti caldi e funzionali per favorire un approccio più informale allo yachting è di Francesca Muzio (FM Architettura).
In anteprima mondiale al PBIBS anche Liv Love, un Oasis 40M. Cuore del progetto l’Oasis Deck, firmato dallo studio RWD: una piattaforma aperta sul mare. L’utilizzo di materiali pregiati come palissandro, onice e marmi dalle venature uniche, oltre al travertino utilizzato nelle cabine principali caratterizzano invece gli interni firmati da Bonetti/Kozerski Architecture e decorati dal designer dell’armatore.
Terzo Benetti alla rassegna Mine Games, (nella foto) B.Now 50M con linee esterne di RWD e interni custom sviluppati dallo Style Department Benetti, espressione dell’eccellenza del Cantiere nel realizzare yacht su misura. Tra le sue peculiarità, la movimentazione del tender e dei water toy a prua ha consentito di realizzare al lower deck, uno spazio di 30 mq che unisce la beach area e un’ampia area benessere, dando forma a una terrazza a filo d’acqua.
benettiyachts.com
